Elenco blog personale

lunedì 13 gennaio 2014

Angiolino.


6 commenti:

  1. Quanto mi manca Vincent Schiavelli ! L'ho conosciuto sul set del video Annina di Max Gazzè dove ero apprendista trovarobe ed assaggiatore ufficiale del catering. Vince non era capriccioso come una star ed adorava raccontare aneddoti del suo passato. Tutti sanno del suo lavoro con Forman o Burton. Sono sorpreso di scoprire che qualcun altro sappia dei suoi trascorsi con Lucas. Bravo !

    Vince si presenta ad un provino per un personaggio di secondo piano di Star Wars ( un ufficiale della resistenza dal tratto alieno, con l'asse degli occhi al di sotto del punto a cui è " appeso " il naso ed una tendenza dei tessuti a dirigersi verso sud ). Al provino incontra un giovane attore italiano alla sua prima esperienza in un kolossal ( " Angie aveva un muso simile al mio, era perciò condannato ad un ruolo di caratterista, antagonista, ceffo che prende lo schiaffone o è rifiutato dalla pupa dell'eroe, ma aveva un entusiasmo che smentiva la sua maschera da loser...mi piacque e non me la presi quando lo scelsero per il ruolo al posto mio " ).
    Passano gli anni ed il dinamico duo di gemelli diversi si ritrova sul set di Forrest Gump. Lo script originale prevede una scena in cui Gary Sinise chiede a Vince ed Angie - due tontoloni con sguardo zombico - se sono gemelli per sentirsi rispondere di sì. In seguito Sinise farà la stessa domanda a Gump ed a Bubba ( che è nero ndr ) . Secondo Zemeckis il gag funzionava meglio senza la premessa con Schiavelli ed Alfano ( " seguiamo il verbo di HItch che prevede la cancellazione di tutto quanto non fa proseguire la storia ") ed i due fecero spallucce,. sorrisero ( i loro ghigno avrebbe fatto impazzire Romero o Raimi, ma non impressionò Robert Z. ) e tornarono a casa. Domani è un altro giorno. Si rividero ad una convention di un nascente partito italiano. Schiavelli era stato invitato perchè il leader della formaz ( " un tycoon locale con un impero nei media ed un sorriso da brivido tipo il mio " ) stava pensando ad una fiction di propaganda con i suoi avversari politici parodiati come divoratori di infanti ( " non se ne fece nulla e con il senno di poi sono contento: non ho ancora digerito la strage degli innocenti nel Vangelo di Pasolini con le bamboline lanciate sopra la testa dei soldati...brr " ), ma, sorpresa, Alfano non era lì come attore
    ( " Non potevo crederci ! Praticamente il salto quantico di Ronnie Reagan ! Ci rimasi male quando allusi all'assalto alla Morte Nera ed Angie mi disse che la Morte, semmai, era Rossa;: cosa centra Poe ? Mah. )
    So goes life.

    RispondiElimina
  2. Crepascolo, questi tuoi attacchi d'arte, mi fanno pensare non è giusto che qualcuno si trovi lì... la meritocrazia è un fantasma! Giovanni Muciaccia è un attore teatrale, (wikipedia ci tiene a precisarlo) ma il "geniale vero!" oggi lo esclamo io.

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai, ma Mucia è stato in via Buonarroti nei gg in cui SBE ( sempre nei ns cuori , hombre ) stava pensando di produrre una miniserie insieme alla RAI sulle gesta dell'indagatore dell' incubo. Quei due mattacchioni di Boss Boselli e Moreno Burattini lo hanno intercettato in portineria e lo hanno trascinato nella saletta dove è riprodotta una porzione di Darkwood ( ambiente ricostruito per permettere ai disegnatori nuovi sulla testata dello Spirito con la Scure di familiarizzare con liane e paludi ndr ), dicendogli che c'era stato un equivoco e che l'editore era interessato ad un lungometraggio su Zagor ( " pellicola in 3D con effetti speciali di ultima generazione " diceva con le lacrime agli occhi BB ) e che era necessario che saltasse di ramo in ramo , lanciando il famoso urlo ripieno di ipsilon , con il corpo trafitto di lampadine ( " un computer traccerà il tuo linguaggio corporeo e lo copia incollerà su di un attore virtuale , come è stato fatto per il Gollum " spiegava quella sagomaccia toscana di Moreno ). Mucia sembrava un albero di natale con il ciuffo. Dico solo che si è veramente spenzolato come un tarzanide con la giacca nera e le Clark ( ricordati che era lì per fare Dyd ). Ferri, Chiarolla e Laurenti passavano davanti alla porta e fingevano di prendere appunti x uno storyboard. Gamba li prese veramente perchè stava lavorando al ventottesimo speciale di Cico ( purtroppo la serie si è fermata a ventisette ndr ). SBE si affacciò sulla soglia e sembrava Cary Grant in Operazione Sottoveste. Era uomo capace di elaborare in pochi secondi quando voleva - Mister No è nato da una intuizione davanti ad un bislacco pilota messicano dopo tutto - e decise che un tizio che si faceva prendere per i fondelli in quel modo non poteva essere l'antagonista di Mana Cerace e Killex. Plaudì l'agilità dell' attore e gli chiese se era pronto a saltare nel laghetto senza incresparne le acque come un tuffatore olimpionico. Mucia obbedì istantaneamente, mandando in corto le lampadine di cui era cosparso il suo corpo di perticone. Bastò lo shock a trasformarlo nel tizio che , da anni, travia i ns bimbi, Crepascolino incluso, trasformandoli in letali sponsors dell'arte informale. So goes eccetera.

    RispondiElimina
  4. https://www.youtube.com/watch?v=MrmG0WXU3AI&list=PLdkWqjEfSAHJq26bJXmXUyt5ICsicRCWh

    RispondiElimina
  5. Sì , scusa, hai ragione - dimenticavo, ma tu no ( evidentemente sei informatissimo o passavi di lì x caso anche tu con il bloc notes ) : BB e Moreno B dissero a Mucia che Joe Pesci avrebbe interpretato Cico. Non so come se la sia bevuta.

    RispondiElimina