Elenco blog personale

martedì 30 luglio 2013

Greta Wahinhe Wicahpi.


4 commenti:

  1. Andrea Karlo Wikappi e Rosa " Pinka " Wikappi sono una coppia tanto felice che al confronto i fidanzatini di Peynet erano i Carlo ed Alice della Settimana Enigmistica nello Ovelook Hotel di King e Kubrick. Karlo raccoglie spigolatura e notizie curiose che rivende a Fred Castelli e Karlo Recagno perchè le cuciano nelle storie del mascelluto fantarcheologo della SBE. Pinka contrabbanda timo abruzzese oltre confine e ne consuma una modica quantità nel corso di riti sciamanici ( è convinta di avere sangue navajo nelle vene , ma è solo intossicazione da overdose di Galep ).
    Dal loro amore è nata quasi un lustro fa Greta, un Capodimonte di cucciola detta War Nija perchè ha lo sguardo spaventato del Bambi accecato dai fari e l'abilità di confondersi nelle ombre, sparire nelle nicchie per riemergere urlando come una mina disturbata da un peschereccio decenni dopo la circostanza x cui era stata nascosta.
    WN vive in un mondo tutto suo , una riserva indiana in cui è una medicine woman rispettata dai capi e dai guerrieri perchè sascrivere persino la punteggiatura con i segnali di fumo ( miracolo degno di Bonelli sr e Galep ndr ).
    A quattro anni suonati WN se ne sta nel giardino della casa di montagna dei suoi genitori guardando il crepuscolo tingere la valle e mescolando lo Slaim ed il Das nelle cavità del paziente di un Allegro Chirurgo d'antan. Crepascolino la guarda e le passa le pinze scippate ad un omino di Lego. Sono sereni come nemmeno il sottoscritto quando leggeva Sangue Navajo nella riduzione ( ma perchè rimpiocciolire le tavole ? cattivi ! ) Oscar Mondadori in anni in cui Jack Nicholson ritirava il primo Oscar. Mi sembra che tutto vada bene e spero che questo momento duri per sempre. O almeno quanto basta a smaltire il micidiale maraschino di mio suocero...

    RispondiElimina
  2. A Greta questa storia piacerà sicuro!

    RispondiElimina