Elenco blog personale

lunedì 25 novembre 2013

jimi woodstock (1)


5 commenti:

  1. Louie " Sniper " Snisis sparava ai tassi da bambino e a Charlie in Vietnam. Non ricordava un singolo momento della sua vita in cui non stesse puntando, oliando o ricaricando un'arma. Congedato dopo tre turni passati aviotrasportato sulla collina ics da cui centrava il bersaglio ipsilon, aveva cercato faticosamente di ritornare alla vita civile, ma a casa nessuno lo voleva perchè era un reduce che aveva sparato ai civili - cosa non vera nel suo caso , considerato che stecchiva solo ufficiali - ed era finito per tornare a uccidere. Un magnate texano simpatizzante del KKK lo aveva assunto perchè piallasse un satiro negraccio di cui si era invaghita , ricambiata, la sua Annabel , un batuffolo biondo costellato di lentiggini e soffocato da un papi padrone. Il compenso era adeguato, l'anticipo già versato.
    Sniper è di nuovo su di una collina ics e sta guardando attraverso la lente del suo fucile di precisione un gigante nero vestito che tortura la sua chitarra evocando la mitraglia dove dovrebbe esserci un inno. E' una canzone che ha già sentito, ma ora sembra nuova. Vola sopra la sua capoccia un elicottero. E' Joe Cocker aviotrasportato e brillo che rovescia il contenuto del suo stomaco sul pubblico in estasi ( storico ndr ). Poco + di 20 anni passati tra tassi e commies che diventano tacche sul calcio del fucile che culminano in un momento ics sulla collina ipsilon di fronte ad un tizio con troppi capelli che ti dice davvero come stanno le cose, mentre un altro tizio ha una crisi di rigetto, diciamo così. Una epifania, anche se era agosto. Sniper lascia la collina senza nome nel crepuscolo mentre la Gypsy Sun and Rainbows suona Hey Joe e si perde nel mondo. Oggi lavora nel Terzo Mondo e nutre chi non ha la pappa perchè il suo Paese è ostaggio dei Tassi ( di interesse )...

    RispondiElimina
  2. Si, Crepascolo, è andata proprio così.

    RispondiElimina
  3. Grande Jimi, anche se - per essere totalmente onesti - quella di Woodstock (al di là dell'importanza storica e iconica) musicalmente non è stata la sua migliore esibizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A memoria credo non abbia fatto tantissimi pezzi, ma ''star spangled banner'', che se non ricordo male fece per la prima volta in quell'occasione, fu una bomba!

      Elimina