Elenco blog personale

sabato 18 maggio 2013

"Mr. Bowie" "Mr. Jagger"



5 commenti:

  1. Nikolaus " Kikki " Fitzi è l'Ultimo Sarto Caduto sulla Terra, ma il primo a rialzarsi e a salutare l'ultima arca spaziale che lascia un pianeta ormai condannato da un sole morente, da un sole cocente, da un sole seccante. Un bimbo grosso come un cinghiale, ma meno delicato, ha camminato sulla figura smilza e spigolosa di Kikki pur di raggiungere l'ultima coda davanti all'ultima navetta.
    Perchè affannarsi quindi ? Per ricominciare ad infilare aghi nelle asole altrui nella speranza che il calarsi in altri panni faccia dimenticare a Kikki il suo spleen così tizianosclaviano ? Ora Kikki è solo sul terzo pianeta dal sole e si gode il silenzio. Per circa dieci secondi. Jago & Ziggo - un duo da piano bar da vacanza triste a fine stagione in qualche frazione torturata dalla mucillagine e dalla noia - canta a squarciagola la gioia di non dover mettere la sordina per non disturbare i flirt dei clienti. Kikki avrebbe potuto anche andare altrove - lo spazio non manca - ma la misura era colma e non ne poteva più di essere al servizio di altrui istanze.
    Quando il dinamico duo, esausto, si abbandonò al sonno profondo e totale che segue le ore del crepuscolo, Kikki uscì dalla sua bottega armato di una pesante macchina da cucire, di quelle che amano le nonne delle nonne. Un colpo per capoccia. Di nuovo silenzio, ma non nella testa di Kikki dove J&Z continuavano a frullare pop music. Un paio di sapenti colpi di forbice e le facce dei singers sono nelle sue mani. Facili da indossare come un abito su misura. La supernova sembrò incorniciare la performance dell'Ultimo Artista che ballava e cantava sull'Ultimo Palcoscenico.

    RispondiElimina
  2. Finito l'effetto del sedativo, sei riuscito a slegare i laccetti della tua camicia di forza, che avevo stretto con tanta cura e felice, lo ammetto, affermo: BENTORNATO!

    RispondiElimina